Seriate, i carabinieri scoprono un deposito di bici rubate: appello per trovare i proprietari

FURTI. Un cittadino mentre passeggiava per le vie di Seriate ha visto un uomo con la sua bici rubata un mese fa e ha chiamato il 112. I carabinieri hanno fermato il presunto autore del furto e trovato un deposito con altre biciclette rubate: sequestrate, si trovano alla Tenenza dei Carabinieri in attesa di essere riconsegnate ai proprietari, chi dovesse riconoscerle è invitato a rivolgersi all’Arma.

Mentre passeggia per le vie del centro di Seriate riconosce la bici che gli era stata rubata nello scorso mese di settembre ed allerta i Carabinieri. È quanto accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa ad un giovane che, notando la sua bici nella disponibilità di un uomo che liberamente circolava per i parchi pubblici, chiamava immediatamente il 112 fornendo ai Carabinieri le indicazioni per raggiungerlo e controllarlo.

Il rapido intervento dei militari della Tenenza dei Carabinieri di Seriate ha consentito di bloccare il presunto ladro con la bicicletta rubata e gli accertamenti seguenti nella sua abitazione ha permesso ai militari di scoprire un vero e proprio deposito di bici rubate in una cantina di proprietà dell’uomo, un cittadino italiano, residente nelle vicinanze. Il presunto ladro ha ammesso ai Carabinieri di aver rubato le 5 biciclette presenti in cantina che gli avrebbero fruttato circa 1.000 euro con la successiva rivendita.

Le bici, nella foto, sono state tutte sequestrate e si trovano attualmente presso la Tenenza dei Carabinieri di Seriate in attesa di essere riconsegnate ai legittimi proprietari, pertanto chi dovesse riconoscerle è invitato a rivolgersi ai Carabinieri. Il soggetto fermato, già coinvolto in vicende simili, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bergamo per furto aggravato continuato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA