Schianto frontale a Villa d’Almè: due feriti, traffico in tilt

L’INCIDENTE. Lo scontro è avvenuto intorno a mezzogiorno di lunedì 1 luglio all’altezza dell’hotel Ventolosa. Con una carambola una delle due vetture ha colpito una terza auto parcheggiata.

Un giovane di 25 anni e una donna di 69 anni sono rimasti coinvolti con le loro auto in uno scontro frontale nella mattinata di lunedì 1 luglio poco prima di mezzogiorno a Villa d’Almè. L’incidente è avvenuto lungo la statale 470 all’incrocio con via Fonderia in zona Hotel Ventolosa. Sul posto sono sopraggiunte due ambulanze e i Vigili del fuoco di Bergamo e di Zogno: il giovane è stato estratto dall’auto dai pompieri e affidato alle cure dei soccorritori. I feriti non sarebbero in gravi condizioni e sono stati portati al Policlinico di Ponte San Pietro per gli accertamenti le cure del caso.

Lo scontro

L’incidente ha coinvolto una Skoda, secondo le prime informazioni in discesa dalla valle, una Golf che stava invece salendo, e una Peugeot che si trovava parcheggiata lato strada. Ancora non si hanno dettagli, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il giovane alla guida della Golf abbia perso il controllo del proprio mezzo schiantandosi frontalmente contro la Skoda condotta dalla donna di 69 anni. Dopo l’impatto la Skoda è finta contro un Peugeot parcheggiata al margine della strada. Una volta sul luogo dell’incidente i pompieri hanno usato cesoie e divaricatore per liberare il 25enne dalle lamiere dell’auto, dove si trovava incastrato. Per i rilievi sono intervenute due pattuglie dei carabinieri di Zogno. Durante le operazioni la statale è stata chiusa al traffico con lunghe code in entrambe le direzioni.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA