Schianto tra due auto a Pedrengo, grave una donna di 80 anni

L’INCIDENTE. Uno scontro tra due auto, forse per il malore di un’automobilista di 80 anni, ora in gravi condizioni in ospedale.

Grave incidente stradale nella mattinata del 20 novembre a Pedrengo: poco prima delle 11 due auto si sono scontrate in via Fratelli Kennedy, all’incrocio con via Pascoli. Ancora da chiarire la dinamica, si ipotizza che una delle automobiliste coinvolte possa avere avuto un malore.

Nell’impatto sono rimaste ferite tre donne, di cui una in condizioni gravi. Sul posto sono subito sopraggiunte per i soccorsi 2 auto mediche, 3 ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri. I vigili del fuoco, oltre a fornire il primo soccorso tecnico urgente, hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e a bonificare l’area compromessa.

Tra le ferite c’è una donna di 80 anni, in codice rosso: le sue condizioni sono apparse subito gravi e la donna era in arresto cardiaco quando è stata soccorsa. Da qui l’ipotesi di un malore precedente all’impatto che avrebbe provocato anche lo scontro: la donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Con ferite lievi una 53enne che ha riportato nell’incidente traumi alla schiena e ad un arto inferiore. Non avrebbe avuto bisogno di un trasporto ospedaliero una 60enne, a bordo dell’auto guidata dalla 53enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA