Ryanair: «Per il 2023 tariffe aeree più basse d’Europa». E annuncia investimenti su Orio

L’annuncio. Lo ha detto l’ad Michael O’ Leary presentando l’offerta per il nuovo anno con 12 nuove rotte da Milano su un totale di oltre 140, incluse Fiume, Zara (Croazia) e Zante (Grecia). Leggi l’intervista a O’Leary su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 13 gennaio.

L’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’ Leary, promette per il 2023 «fantastiche vacanze estive alle tariffe aeree più basse d’Europa». Lo ha detto nella mattinata di giovedì 12 gennaio presentando l’offerta per il nuovo anno con 12 nuove rotte da Milano su un totale di oltre 140, incluse Fiume, Zara (Croazia) e Zante (Grecia). Come di consueto le tariffe più basse, pari a 29.99 euro, sono previste per chi prenota il volo entro il

prossimo 14 gennaio per viaggi da compiere tra febbraio e marzo. Su Milano (Orio al Serio e Malpensa) Ryanair annuncia nuovi investimento di 200 milioni di dollari (185,9 milioni di euro), con due nuovi aerei che portano il totale a 30. Previsti 1.200 posti di lavoro aggiuntivi tra piloti ed equipaggi.

«Siamo in Italia da 25 anni e siamo gli unici a crescere, con una quota di mercato del 40%, in rialzo del 15% rispetto al 2019» ha chiarito Michael O’ Leary sottolineando che «se andrà tutto bene» il 2023 sarà «un anno fortissimo, sopra i livelli pre-Covid». «Nella prima metà di gennaio - ha aggiunto - abbiamo avuto prenotazioni record». Secondo O’ Leary infatti «in Europa sono tornati gli americani, grazie al dollaro forte e gli asiatici». «Le altre compagnie riducono la loro presenza in Italia e noi l’abbiamo aumentata con 10 aeromobili in più - ha concluso - e un investimento di 9,5 miliardi».

Leggi l’intervista a Michael O’ Leary su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 13 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA