Resta gravissimo il 47enne sbalzato dalla moto contro il muro in via Rovelli

BERGAMO. L’incidente con un’auto è avvenuto verso la mezzonatte di sabato 21 settembre: la dinamica al vaglio della polizia locale.

Resta in prognosi riservata e in rianimazione il 47enne di Ponteranica, vittima di un incidente sabato 21 settembre attorno alla mezzanotte in via Rovelli. L’uomo al volante di una moto si è scontrato contro un’auto ed è stato scaraventato letteralmente contro il muretto sul lato opposto della carreggiata che stava percorrendo.

La dinamica dell’incidente

Il motociclista viaggiava alla guida di una Kawasaki Ninja dal centro verso la periferia della città, proprio come l’auto Kia Sportage guidata da un uomo, accanto al quale c’era la moglie. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, l’auto si trovava più avanti rispetto alla moto e giunta all’altezza dello svincolo con via Luigi Pelandi, ha fatto per svoltare, quando il motociclista, che forse in fase di sorpasso, l’ha urtata.

Leggi anche

Moto e centauro sono stati sbalzati finendo la loro corsa contro la recinzione di una abitazione. L’impatto è stato violento. Il motociclista ha perso i sensi: i primi a dare l’allarme sono stati gli stessi occupanti dell’auto. In via Rovelli sono così arrivati i mezzi del 118: un’automedica e un’ambulanza.

Le condizioni sono parse fin da subito molto critiche, tanto che il quarantasettenne è stato rianimato sul posto e poi trasferito in codice rosso e senza aver ripreso conoscenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII a bordo dell’ambulanza. Illesa, ma comprensibilmente sotto choc, la coppia che vive in città e che viaggiava sull’auto coinvolta nello schianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA