Maltratta la madre anziana per soldi, arrestato il figlio

IL CASO. Non ha rispettato la misura di allontanamento dalla casa dove abitava con la madre, l’uomo è stato trasferito in carcere per maggiore tutela della donna.

Lo scorso 16 maggio i Carabinieri della Stazione di Curno erano intervenuti a casa di un’anziana signora, a Treviolo, che aveva chiesto aiuto a seguito di numerosi episodi di violenza e minacce da parte del figlio. Quest’ultimo maltrattava la madre quando si rifiutava di consegnarli i soldi per l’acquisto di sostanze stupefacenti. L’autorità giudiziaria aveva applicato al figlio la misura dell’allontanamento dalla casa familiare.

Nel corso della serata del 26 settembre scorso, però, i carabinieri si sono trovati nuovamente ad intervenire a casa dell’anziana, dove hanno trovato ed arrestato il figlio, proprio per la violazione della misura cautelare: l’uomo è stato quindi arrestato e si è stabilito il divieto di ritorno a Bergamo e provincia. Nella giornata successiva, su disposizione del giudice, i carabinieri di Curno hanno dato esecuzione ad un nuovo decreto che ha disposto la custodia cautelare in carcere del figlio, misura adottata al fine di garantire la massima tutela possibile all’anziana signora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA