Malore nella notte di Santa Lucia
Urgnano, mamma muore dopo otto giorni

Una drammatica notte di Santa Lucia per la famiglia di Lorenzo Ariselli, che abita nel quartiere Aler di Urgnano dove la compagna Orietta Oberti di 49 anni è stata colpita da un malore che non le ha dato scampo. Dopo otto giorni, infatti, mercoledì mattina Orietta è deceduta al Policlinico San Marco dove era stata ricoverata.

Martedì, dopo la mezzanotte, Orietta e Lorenzo, erano impegnati a preparare l’arrivo di Santa Lucia per la figlia Asia di 10 anni. Una tradizione immancabile per i genitori bergamaschi che si augurano in questo modo che i desideri dei loro figli possano venire esauditi dalla Santa. La signora, mentre era impegnata nei preparativi e dopo aver acceso una sigaretta, è stata colta da un improvviso malore. La donna si è accasciata a terra. Il compagno, non vedente, era in difficoltà e così ha chiamato la figlia. La bambina si è fatta coraggio e su indicazione del papà ha allertato il 112. Gli operatori via telefono hanno suggerito all’uomo cosa fare in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo la ragazzina è scesa in strada per aspettare i soccorritori e poi li ha accompagnati nell’abitazione.

Il personale del 118 ha prestato le prime e urgenti cure e, dopo averla stabilizzata, l’ambulanza ha provveduto a trasportarla in codice rosso al Policlinico San Marco di Zingonia. Qui è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Purtroppo nonostante le cure prestate dall’équipe del reparto, dopo otto giorni, Orietta ha cessato di vivere. Ha lasciato nel dolore il compagno Lorenzo, la figlia Asia e i fratelli Marco, Maurilio ed Eugenio con le rispettive famiglie. Il feretro è stato trasportato nella piccola chiesa del Perdono a Curno e venerdì mattina alle 10 si terrà la funzione funebre nella parrocchiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA