Incidente in un cantiere a Erba: in gravi condizioni un 41enne bergamasco

L’INFORTUNIO. Stava lavorando in un cantiere in centro città: le sue condizioni sono gravi.

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato a Erba, nel Comasco: ferito un operaio bergamasco. L’incidente poco dopo le 10 di lunedì 18 novembre nel cantiere dell’ex Gasfire in via Fiume che si trova in una zona centrale della cittadina.

Schiacciato tra il muro e il cestello elevatore

Dalle prime informazioni pare che l’uomo, di 41 anni, stava smantellando una tettoia all’ex Gasfire di via Fiume quando è rimasto schiacciato contro il soffitto: le sue condizioni sono gravi.

Stando alle testimonianze dei colleghi che si trovavano all’interno dell’ex Gasfire e ai rilievi preliminari, l’uomo era su un cestello elevatore impegnato a smantellare una tettoia quando il mezzo è entrato in funzione e si è sollevato; l’operaio è rimasto schiacciato contro il soffitto.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ambulanza della Sos di Canzo e un’auto medica. Il ferito - un uomo di origini albanesi che vive da Azzano, è stato trasportato in codice rosso in ospedale, al San Gerardo di Monza: le sue condizioni sono molto gravi, l’uomo è in prognosi riservata.
Nel cantiere il nucleo di Ats Insubria preposto alla sicurezza sui luoghi del lavoro e anche i carabinieri per ricostruire la dinamica oltre alla polizia locale. Insieme agli agenti anche il sindaco Mauro Caprani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA