Cronaca / Hinterland
Martedì 05 Novembre 2024
Incendio alle elementari di Torre Boldone, scuola inagibile: 244 scolari a casa - Foto e video
IL ROGO. Le fiamme nel vano ascensore: l’incendio quando la scuola primaria pubblica era chiusa, alle 4 del mattino di martedì 5 novembre. Bambini a casa almeno fino a giovedì.
Tre squadre dei vigili del fuoco del Comando di Bergamo sono intervenute, intorno alle ore 4 del mattino di martedì 5 novembre a Torre Boldone, in via Donizetti, per un incendio scoppiato nel vano ascensore della scuola primaria «Iqbal Masih».
Dopo aver spento le fiamme, i vigili del fuoco hanno proceduto alla prima messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo. La scuola attualmente risulta non fruibile poiché ha subìto significativi danni da fumo e calore.
244 bambini a casa
A casa sono quindi rimasti i bambini dell’istituto, per un totale di 244 scolari: secondo le prime informazioni, pare che il rogo sia scoppiato a causa di un corto circuito. L’allarme sarebbe partito dal sensore dell’ascensore e arrivato al tecnico reperibile dell’ufficio tecnico comunale che è andato sul posto e ha avvertito i vigili del fuoco.
Scuola inagibile
I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile la scuola principalmente per via della fuliggine presente nell’istituto.
Nel pomeriggio il Comune ha pubblicato un’ordinanza nella quale si legge che la scuola resterà chiusa fino a giovedì. Nella giornata di mercoledì 6 novembre si deciderà quali saranno i prossimi passi da seguire per riprendere le lezioni regolarmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA