Cronaca / Hinterland
Venerdì 14 Febbraio 2025
Grave incidente a Stezzano, un 33enne morto e quattro feriti
LO SCHIANTO. Lo scontro sulla Tangenziale Sud ha coinvolto 5 auto: un uomo di 33 anni è deceduto. Sul posto anche l’elisoccorso, quattro i feriti. La strada è stata chiusa, in tilt il traffico.
Un grave incidente si è verificato a Stezzano sulla ex statale 470, la Tangenziale Sud, intorno alle 13.30 di venerdì 14 febbraio. Cinque auto sono rimaste coinvolte nella carambola non lontano dalla rotatoria d’accesso al centro commerciale Le due Torri.
Muore un 33enne
Un uomo di 33 anni di Stezzano a bordo di una Mazda, che viaggiava i n direzione di Stezzano, è morto nell’incidente e altre quattro persone sono rimaste ferite.
La dinamica dell’incidente mortale
L’uomo era alla guida della vettura con a bordo sua sorella quando, in fase di sorpasso, si è scontrato con una Skoda che sopraggiungeva dalla direzione opposta. La Madza si è girata su se stessa, e nel violento urto, il motore della macchina si è staccato dalla vettura e ha colpito una Peugeot guidata da una donna, illesa. Due altre auto sono rimaste coinvolte nell’incidente, schivate nel sorpasso dell’uomo che è morto sul colpo: tra queste una Clio con a bordo un uomo che ha avuto un malore.
Le condizioni dei feriti
Ferita in maniera non grave la sorella del 33enne che è stata estratta dall’auto, ridotta a una carcassa, dai vigili del fuoco di Dalmine, che hanno raggiunto velocemente il luogo dell’incidente perché si trovavano nella zona per intervenire su un incendio a Spirano. La donna è stata trasferita all’ospedale di Bergamo in elisoccorso con diverse fratture agli arti, ma non è in pericolo di vita.
I vigili del fuoco hanno estratto dalla vettura anche il corpo senza vita del 33enne e sono intervenuti anche per soccorrere la donna sulla Clio, anche lei rimasta incastrata nella sua vettura.
Strada chiusa
Immediati i soccorsi, tre ambulanze e due auto mediche sono arrivate sul luogo dello schianto, nel tratto di strada sul cavalcavia sopra la ferrovia, oltre all’elicottero del 118. La strada è stata chiusa fino a sera per permettere ai soccorsi di raggiungere i feriti, indagano le forze dell’ordine. Sul posto la polizia stradale, i carabinieri di Stezzano e la polizia locale di Stezzano oltre ai vigili del fuoco di Dalmine e Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA