Frontale nella galleria Montenegrone, 70enne grave. Strada chiusa fino a sera

NEL POMERIGGIO. Incidente poco dopo le 17 di domenica 16 giugno all’interno della galleria Montenegrone. La strada è stata chiusa dopo uno scontro frontale tra auto: tre i feriti, grave un 70enne.

Si tratta di uno scontro frontale tra tre auto. Tre le persone ferite: un giovane di 29 anni, una donna di 52 e un uomo di 70 anni. Quest’ultimo ha invaso la corsia opposta di marcia mentre viaggiava verso Clusone nella galleria Montenegrone e si è schiantato frontalmente con la sua Nissan Qashqai contro una Fiat Bravo che arrivava dalla direzione opposta. Il guidatore ha urtato lievemente una Kia, il cui guidatore è riuscito a evitare il frontale. Il 70enne è stato soccorso dal 118 e portato con l’ambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso, mentre l’uomo alla guida della Bravo, un ventinovenne, ha riportato ferite non gravi ed è stato portato al Bolognini di Seriate. Illeso il conducente della Kia, un uomo di 48 anni, mentre la donna di 52 anni al suo fianco è rimasta ferita lievemente ed è stata portata al Papa Giovanni.

Sul posto le forze dell’ordine con i carabinieri e la polizia stradale di Treviglio, oltre ai soccorsi con ambulanze e auto mediche. I vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga hanno lavorato all’interno della galleria per i soccorsi e la bonifica del caso.
L’incidente lungo la strada statale 671 “della Val Seriana” che è stata provvisoriamente chiusa nel tratto della galleria. Fino alle 19.30 la circolazione è stata deviata su viabilità alternativa e il traffico è rimasto paralizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA