Donna accoltellata dal marito a Seriate, l’uomo già denunciato per maltrattamenti

L’AGGRESSIONE. Fino a ottobre l’uomo era destinatario del divieto di avvicinamento, poi lei ha ritirato denuncia.

Il romeno di 48 anni arrestato a Seriate per aver aggredito brutalmente e ferito la moglie con diverse coltellate inferte con un coltello da cucina, era stato denunciato in passato dalla donna per maltrattamenti in famiglia e aveva terminato di essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento il primo ottobre 2024, anche a seguito della remissione di querela da parte della 39enne.

Il 48enne, che era comunque stato condannato dal Tribunale di Bergamo per questi reati, viveva a Pedrengo, mentre la moglie a Seriate dove è avvenuta l’aggressione. Ora l’uomo è stato portato in carcere a Bergamo.

Entrambi romeni, lui autotrasportatore, lei magazziniera, lavoravano in due ditte diverse.

La dinamica dell’aggressione

La donna è stata colpita con diverse coltellate dal marito poco dopo le 9 di lunedì 6 gennaio. All’orribile scena hanno assistito anche i clienti del supermercato, attoniti ed impauriti. Alcuni di loro sono intervenuti per difenderla tirando delle pietre, prese dalle aiuole del parcheggio, verso l’uomo che continuava brutalmente a infierire sulla donna riversa a terra.

La donna ferita soccorsa dai clienti del supermercato

Dalle testimonianze raccolte, sembra che l’uomo si sia anche rivoltato contro coloro che hanno cercato di fermalo, tra i quali un militare dell’Esercito, libero dal servizio, che è rimasto ferito a sua volta in modo lieve. Dopo alcuni interminabili secondi sono riusciti a bloccarlo. La 39enne, ferita, è stata portata all’interno del supermercato e le sono stati prestati i primi soccorsi. I clienti le hanno parlato, cercando di tenerla sveglia, in attesa dell’arrivo dei mezzi del 118.

La donna è ricoverata al Papa Giovanni in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA