Cronaca / Hinterland
Mercoledì 13 Novembre 2024
Curno, resta grave il 54enne investito in monopattino
L’INCIDENTE. L’uomo è ancora ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo lo scontro con un’auto avvenuto nel pomeriggio di lunedì 11 novembre.
Il conducente del monopattino che nel pomeriggio di lunedì 11 novembre è rimasto gravemente ferito a Curno in un incidente stradale è sempre ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e le sue condizioni restano preoccupanti. È ancora in prognosi riservata. L’urto è avvenuto dopo le 16 lungo via Toscana, incrocio via Merena (frazione Marigolda) a pochi metri della statale Villa d’Almè-Dalmine.
La dinamica
L’uomo in monopattino, 54enne, di Brembate di Sopra, percorreva la strada alla guida del suo monopattino e una Volvo condotta da un 39enne di Curno l’ha urtato. L’uomo dopo aver ricevuto le prime cure dal personale di emergenza del 118 è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Bergamo che ha effettuato i rilievi e raccolto la testimonianza del conducente della Volvo e alcuni testimoni per ricostruire quanto è accaduto.
Non si esclude che il 54enne sia caduto dal suo monopattino, dopo aver superato una curva e che subito dopo sia stato accidentalmente travolto dalla Volvo. La polizia stradale è stata impegnata anche nella giornata di martedì ad approfondire l’accaduto per fare chiarezza sulla dinamica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA