Colpito alla testa da un bullone, meccanico 45enne muore a Valbrembo

LA TRAGEDIA. Un incidente mortale sul lavoro si è verificato verso le 16.45 di mercoledì 12 febbraio in un vivaio di Valbrembo.

La tragedia sul lavoro si è consumata in un’azienda di via Kennedy a Valbrembo, ai Vivai Cattaneo. L’allarme è scattato verso le 16.45 di mercoledì 12 febbraio. Un uomo di 45 anni, Manuel Vargiu, di origine sarde ma residente a Ponteranica, è stato colpito alla testa da un bullone «espulso» da un macchinario su cui stava lavorando.

L’uomo, che lavora come meccanico nella ditta da una quindicina di anni, stava lavorando su un macchinario trita-legna arrivato in azienda nella giornata di martedì 11 febbraio. Il colpo è stato tremendo e fatale: per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono accorsi una automedica e un’ambulanza, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’Ats per i rilievi.

Sequestrato il macchinario per le indagini

L’uomo era impegnato a far partire l’attrezzatura acquistata da poco: l’infortunio mortale sarebbe avvenuto durante questa attività. Disposto il sequestro dell’attrezzatura e di tutti gli elementi utili all’indagine, la salma è stata messa a disposizione del magistrato per gli accertamenti che indicherà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA