Bergamo, scappa dagli agenti sull’asse interurbano e poi tenta di speronarli: arrestato per guida in stato di ebbrezza

L’INSEGUIMENTO. Una volta fermato ha aggredito gli agenti della polizia locale, rifiutandosi di sottoporsi ai successivi accertamenti.

Bergamo

Inseguimento della polizia locale nel pomeriggio di giovedì 17 aprile, sull’asse interurbano di Bergamo, nel tentativo - poi riuscito - di fermare un uomo di 55 anni alla guida di un suv di grossa cilindrata, che non ha rispettato l’alt intimatogli dagli agenti e si è rivelato poi in stato d’ebbrezza.

Dopo aver percorso contromano diverse rotatorie tra Treviolo e Lallio, l’uomo ha imboccato l’ex statale 671 in direzione Seriate. Grazie alla segnalazione di un automobilista, una pattuglia della polizia locale è riuscita a intercettare l’auto all’altezza dello svincolo per l’aeroporto di Orio al Serio.

L’inseguimento

Alla vista degli agenti, l’uomo ha compiuto una manovra improvvisa per eludere il controllo, dandosi alla fuga ad alta velocità, tentando anche di speronare la pattuglia della polizia locale, che è poi riuscita a bloccare il veicolo.

L’aggressione

Sceso dal mezzo, l’uomo ha aggredito gli agenti, che sono però riusciti a immobilizzarlo: i due hanno rimediato ferite guaribili in pochi giorni. Il successivo intervento di altre pattuglie ha permesso di trasferire l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, al comando della polizia locale, dove ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti.

Nella mattinata di venerdì 18 aprile, il giudice del tribunale di Bergamo ha convalidato l’arresto per guida in stato di ebbrezza, disponendo l’obbligo di firma nel luogo di residenza dell’uomo, in provincia di Vercelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA