Azzano, scontro tra moto e furgone: grave un ragazzo di 26 anni

INCIDENTE. È successo venerdì mattina, 17 maggio, in via Cremasca. Sul posto ambulanza, automedica, polizia locale e carabinieri. Dopo l’impatto la moto è finita sulla ciclabile. Il giovane ricoverato a Bergamo in prognosi riservata. La strada è stata chiusa per circa un’ora e mezza.

Incidente stradale venerdì mattina, 17 maggio, ad Azzano San Paolo. L’allarme è scattato verso le 10,30 in via Cremasca, dove si sono scontrati una moto e un furgone. La dinamica è in fase d’accertamento da parte della polizia locale di Azzano e Comun Nuovo, intervenuta con il 118 (automedica e ambulanza) e i carabinieri.

Il conducente della moto, un giovane di 26 anni, è stato portato - cosciente - all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso con traumi seri a torace, addome e arti: la prognosi è riservata.

Secondo le prime ricostruzioni, la moto Ktm enduro procedeva in direzione Bergamo, mentre il furgone Renault proveniva da Bergamo e avrebbe svoltato a sinistra verso una banchina. Dopo l’impatto la moto è finita sulla ciclabile che costeggia la strada.

Per consentire le operazioni il tratto di via Cremasca dove è avvenuto l’incidente è stato temporaneamente chiuso: la riapertura è scattata verso mezzogiorno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 18 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA