Cronaca / Hinterland
Sabato 01 Febbraio 2025
Attraversa all’improvviso: investita bimba di sei anni a Scanzorosciate
L’INCIDENTE. È successo in corso Europa. La piccola si sarebbe allontana dai familiari. Inevitabile l’impatto con un’auto. È in codice giallo al «Papa Giovanni».
Ha attraversato la strada all’improvviso nell’ora di punta, ed è stata urtata da un’auto che procedeva in direzione di Gorle. Attimi di paura, venerdì pomeriggio, per una bambina di 6 anni investita in corso Europa a Scanzorosciate.
L’incidente intorno alle 17, quando il traffico da e per Bergamo era particolarmente sostenuto. Nonostante il grande spavento la piccola, trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, non sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto, per accertare la dinamica dell’accaduto ed effettuare i rilievi del caso, oltre a regolare la circolazione, è intervenuta la polizia locale di Scanzorosciate.
La prima ricostruzione dell’investimento
Stando alle prime ricostruzioni, sembra che la bambina sia sfuggita al controllo dei familiari. Giunta all’altezza del negozio «Due Effe Illuminazione» di corso Europa, la piccola avrebbe attraversato la strada all’improvviso, senza alcun preavviso e non sulle strisce pedonali, come riferito da alcuni testimoni e documentato dalle immagini degli impianti di videosorveglianza.
L’automobilista, dopo l’impatto, s’è prontamente fermato. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza e un’automedica. La piccola è stata accompagnata insieme alla mamma all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, per ulteriori accertamenti.
«È stato un grande spavento – commenta il sindaco di Scanzorosciate, Paolo Colonna –. Un miracolo che non ci siano state conseguenze gravi visto il traffico dell’ora di punta che si registra quotidianamente sulla strada provinciale 67».
© RIPRODUZIONE RISERVATA