Ancora un furto di pigiami a Oriocenter, spariti 14 capi e bottino di oltre 500 euro

ORIO AL SERIO. Utilizzata la tecnica della borsa schermata: preso un 25enne condannato a 4 mesi.

Una borsa schermata, per impedire di far suonare gli allarmi antitaccheggio, riempita con 14 pigiami presi in un negozio del centro commerciale Oriocenter. La refurtiva - che un 25enne ha deciso di portare via senza pagarla – ha un valore complessivo di 520 euro. Il giovane, senza fissa dimora, ha agito lunedì 17 febbraio, poco dopo l’ora di pranzo. È entrato da H&M con la bustona precedentemente preparata. Girando tra gli scaffali, e senza farsi notare, l’ha riempita con diversi pigiami che si trovavano esposti. I completi sono stati riposti dentro la borsa, che era stata adeguatamente preparata per evitare che i dispositivi antitaccheggio suonassero mentre usciva dal negozio.

I controlli del centro commerciale

Lui stesso aveva un atteggiamento che non destava alcun sospetto. E infatti inizialmente il piano sembrava aver funzionato: nessuno, in negozio, lo ha fermato. Ma, fortunatamente, il giovane non è riuscito a farla franca: uno degli addetti alla vigilanza, che si trovava in servizio nel centro commerciale, lo ha notato e ha deciso di controllare il contenuto del bustone. Trovando al suo interno i pigiami appena rubati. Verso le 14.30 il giovane è quindi finito in manette. Nella mattinata di martedì 18 febbraio, in tribunale, l’arresto è stato convalidato e il giovane ha patteggiato quattro mesi e 70 euro di multa. Pena sospesa.

Si tratta del secondo furto di pigiami a Oriocenter: il 31 gennaio scorso era stato arrestato un 21enne che aveva rubato 25 pigiami a Victoria’s Secret per un importo di 2.200 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA