Cronaca / Hinterland
Lunedì 02 Dicembre 2024
Accoltellamento ad Almè, resta grave il 35enne. L’ombra dello spaccio
Il FATTO. L’episodio domenica 1° dicembre di pomeriggio in via Olimpia, all’esterno di un’azienda, ad Almè. Un giovane fermato dai carabinieri: sotto esame i video delle telecamere.
Una violenta lite è scoppiata domenica 1° dicembre pomeriggio alla periferia di Almè ed è sfociata nell’accoltellamento di un uomo di 35 anni, finito all’ospedale in codice rosso, ma pare non in pericolo di vita. L’episodio attorno alle 14,45 quando alcuni passanti hanno chiamato il 112 e riferito la presenza di un uomo a terra in via Olimpia, proprio di fronte alla cancellata di un’azienda in quel momento chiusa, essendo domenica.
Aveva una ferita da taglio all’addome. Forse la lite è scoppiata nell’ambiente dello spaccio, anche se le circostanze dell’accaduto sono al vaglio dei carabinieri
I soccorsi
Sul posto il 118 ha inviato l’automedica e l’ambulanza: il trentacinquenne, extracomunitario, è stato soccorso e trasferito d’urgenza – in codice rosso – all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Aveva una ferita da taglio all’addome. Forse la lite è scoppiata nell’ambiente dello spaccio, anche se le circostanze dell’accaduto sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Zogno dell’Arma, intervenuti con due pattuglie.
I video potrebbero fornire qualche risposta in più per le indagini. Nessuna traccia, invece, dell’arma usata per ferire il trentacinquenne
Un fermo
Una delle persone coinvolte nella lite è stata fermata sul posto e accompagnata in caserma: fino a domenica sera la sua posizione era ancora al vaglio, non essendo per nulla chiara la dinamica dell’accaduto. Anche per questo i carabinieri hanno chiesto le immagini delle telecamere dell’azienda davanti alla quale si è verificata l’aggressione. I video potrebbero fornire qualche risposta in più per le indagini. Nessuna traccia, invece, dell’arma usata per ferire il trentacinquenne.
La zona dove si è verificata l’aggressione si trova alla periferia sud-est di Almè, in un’area artigianale non distante dall’imbocco di via Olimpia con la statale 470 della valle Brembana. Una zona poco frequentata, soprattutto la domenica pomeriggio, a differenza del centro sportivo del paese, che si trova sempre lungo via Olimpia ma qualche centinaia di metri prima: lì anche ieri si trovavano centinaia di persone, ma nessuno ha assistito all’accaduto perché il punto della strada teatro dell’aggressione è nascosto da una curva. Proprio questa particolare posizione potrebbe essere stata volutamente scelta dall’aggressore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA