Economia / Bergamo Città
Giovedì 23 Maggio 2019
Una bergamasca alla guida di Coin
Cristina Mollis nuovo ad del Gruppo
«Sono convinta che sia arrivato il momento per una nuova imprenditoria, mossa dall’innovazione e dalla sostenibilità». Manifesto programmatico di Cristina Mollis, bergamasca doc, nuovo amministratore delegato di Coin, marchio storico italiano del retail con 40 negozi diretti e 100 con insegna Coincasa tra Italia ed estero.
Classe 1974, è nata e vive a Bergamo («sono legatissima alla mia città») con i suoi due figli e il compagno. Dopo la laurea in Economia alla Liuc e il Master in Piccole Imprese alla Bocconi, Cristina Mollis inizia la sua carriera come consulente per Valdani e Vicari, diventa parte del primo team digitale di Value Partners e ottiene ben presto l’incarico di vicepresidente di Value Team - Business unit digital transformation. Alla guida della divisione per 7 anni, si occupa di analisi e valutazione di business, definizione di strategie digitali e di e-commerce con l’obiettivo di ridisegnare nuovi modelli di business per diversi settori tra cui fashion, retail e telecomunicazioni.
Imprenditrice visionaria, nel 2008 ha fondato NuvÒ, società di consulenza che vede il digitale come la leva per un ripensamento a 360 gradi del business delle aziende. In pochi anni NuvÒ, è diventa tra le più interessanti realtà nel panorama italiano dell’innovazione. Nel 2015 Cristina Mollis porta NuvÒ nel gruppo H-Farm, una delle realtà più conosciute nell’ecosistema delle startup italiane. Compito: sviluppare la divisione dedicata alla consulenza e ai servizi di «digital transformation» per le aziende. Obiettivo centrato: dopo aver quadruplicato il giro di affari dell’unità, esce da H-Farm nel giugno 2018.
Ora una nuova sfida, come indicato dal presidente del cda di Coin, Giorgio Rossi: «In un momento di grande trasformazione del retail l’ingresso di Cristina Mollis porta nuove energie e competenze digitali nella trasformazione del business, coniugando in maniera adeguata l’esperienza off line e on line».
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