Economia / Bergamo Città
Giovedì 07 Novembre 2024
Torna Bergamo Sposi: 160 brand del settore in esposizione
IN VIA LUNGA. Dall’8 al 10 novembre alla Fiera di Bergamo tutte le novità per organizzare un matrimonio indimenticabile. Le novità in fatto di acconciature ed estetica.
Dopo il successo dell’edizione autunnale dello scorso anno, da domani, venerdì 8 novembre, a domenica 10 novembre alla Fiera di Bergamo si accendono i riflettori sulla 29esima edizione di Bergamo Sposi, il salone dedicato al matrimonio e alle cerimonie, ideato e promosso da Promozione Confesercenti e organizzato da Ecspo srl, in collaborazione con Promoberg, società che gestisce il centro espositivo e congressuale di via Lunga. L’accesso al Salone, così come agli eventi collaterali, è a ingresso gratuito, previa registrazione online sul sito della manifestazione: https://fierabergamosposi.it/ . Orari: venerdì dalle 17 alle 21 (inaugurazione alle 17 con il tradizionale taglio del nastro con le autorità), sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Oltre 70 espositori
Quest’anno sono oltre 70 gli espositori che, con la tradizionale passione, creatività e attenzione alla qualità che li contraddistinguono da sempre, esporranno circa 160 tra i brand più noti del settore wedding. Complessivamente sono 2.500 i metri quadrati dedicati al Salone, elegantemente allestiti nella galleria centrale, nei due foyer laterali; interessata anche la sala Caravaggio. I visitatori potranno confrontarsi direttamente con i professionisti del settore, spaziando tra abiti da sposa e da sposo, abiti da cerimonia, bomboniere, partecipazioni, servizi fotografici e video, ricevimenti, intrattenimento, estetica e benessere, fedi nuziali, viaggi di nozze e tutto ciò che ruota intorno al mondo del wedding.
Gli eventi collaterali
Bergamo Sposi, come di consueto, abbina alla completa area espositiva, eventi collaterali che caratterizzano e impreziosiscono ulteriormente il salone. Come nel caso del concorso «La sposa artistica – The Love of Beauty», allestito con il contributo di Regione Lombardia e dedicato agli studenti e professionisti dei settori acconciature, make-up e nail art. Il programma prevede per domenica dalle 10 alle 13, i concorsi di make-up artistico e make-up sposa, e di nail art. A seguire dalle ore 16, sfilata in passerella di modelle professioniste con abiti da sogno proposti dagli atelier presenti in fiera; saranno inoltre presentate acconciature in anteprima moda sposa e cerimonia. Lunedì 11 novembre, nel il foyer del padiglione A, il via ai concorsi: Piega elaborata su testina, taglio moda maschile su modello, barber e hair style su modello, acconciature raccolto sposa artistica/cerimonia su testina, raccolto hair sculpting su testina.
La collaborazione con Cesvi
Bergamo Sposi rinnova anche quest’anno la significativa collaborazione con Cesvi nelle vesti di Charity partner. Tra gli stand ci sarà quindi anche quello dell’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente. Fondata a Bergamo nel 1985, Cesvi opera in tutto il mondo per supportare le popolazioni più vulnerabili, promuovendo i diritti umani e lo sviluppo sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA