Seriana nella «Top 300» europea del Financial Times per crescita

PERFORMANCE 2013-2023. Un riconoscimento prestigioso: l’azienda si è posizionata quinta tra le «Top 300» aziende europee con le migliori performance di crescita nel decennio.

Prestigioso riconoscimento per Seriana Spa: la società bergamasca, specializzata in interventi di adeguamento e miglioramento antisismico per gli edifici prefabbricati in calcestruzzo per l’industria e il terziario entra nella speciale graduatoria commissionata dal Financial Times alla società di studi Statista, pubblicata online sul sito del prestigioso media economico-finanziario.

Attualmente l’azienda con sede a Bergamo conta quasi cento operatori, e ha al suo attivo quasi un migliaio di interventi antisismici effettuati su strutture prefabbricate in calcestruzzo per l’industria e il terziario

Quinta in classifica

Grazie ai suoi risultati, Seriana entra infatti tra le «Top 300» aziende europee con le migliori performance di crescita nel decennio 2013-2023. In particolare, nel ranking generale occupa la 43 posizione. Ma è soprattutto nella categoria di riferimento - Construction & Engineering - che Seriana si distingue: è infatti terza tra le aziende europee del settore e seconda tra quelle italiane. Se consideriamo infine tutte e 55 le aziende italiane che compaiono nella classifica complessiva del Financial Times, Seriana si piazza al quinto posto.

Attualmente l’azienda con sede a Bergamo conta quasi cento operatori, e ha al suo attivo quasi un migliaio di interventi antisismici effettuati su strutture prefabbricate in calcestruzzo per l’industria e il terziario.

«È un risultato straordinario, che ci riempie di soddisfazione. - commenta Michele Assolari, direttore generale di Seriana -, e che ci conferma nelle scelte strategiche compiute in questi anni, a cominciare dall’aver deciso di approcciare un mercato, quello dell’antisismica, che quando abbiamo cominciato era ancora agli albori. Un risultato che premia il lavoro di tutti i nostri quasi cento dipendenti, che ogni giorno sono impegnati, con compiti diversi ma sempre con grande dedizione, competenza e passione, per mettere in sicurezza le strutture delle aziende e le persone che vi lavorano».

Espansione

Ora l’azienda, dopo aver inaugurato i Point del Centro-Nord a Bibbiena (Toscana) e quello del Nord-Ovest a Moncalieri (Piemonte), ha in progetto di espandere ulteriormente la sua presenza nell’area del Nord-Est e del Centro-Sud. In termini di previsioni di fatturato invece, rispetto ai 12,3 milioni conseguiti nel 2023, si annuncia per il 2024 una crescita quasi del 50%, che la porterà a 18 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA