Offerte di lavoro: 117 proposte. Da oggi è possibile candidarsi online

OCCUPAZIONE. Alle offerte di lavoro dei centri per l’impiego bergamaschi ora è possibile candidarsi anche online sul nuovo portale dell’Amministrazione Provinciale.

Da ora, candidarsi alle offerte di lavoro pubblicate dai Centri per l’Impiego della Provincia di Bergamo diventa più semplice. Il portale provinciale si rinnova e mette a disposizione una nuova interfaccia per consultare le offerte di lavoro delle aziende del territorio, rendendo l’esperienza di navigazione più intuitiva.

Sulla piattaforma - accessibile a questo link - il cittadino potrà ricercare velocemente gli annunci filtrandoli in base alle proprie esigenze e preferenze, approfondire tutti i dettagli dell’offerta e candidarsi con pochi clic.

La modalità di inoltro delle candidature

Infatti, per inoltrare la propria candidatura, non è più previsto l’invio di una mail al Centro per l’Impiego, ma basta compilare direttamente sul sito i campi richiesti e allegare il proprio Curriculum Vitae. Come di consueto, i profili che risulteranno in linea con le richieste aziendali verranno ricontattati dagli operatori del Servizio Incontro Domanda Offerta dei Centri per l’Impiego per un colloquio conoscitivo.

Nuova banca dati online più semplice e immediata

«Da qualche anno la pubblicazione delle offerte di lavoro attive sui canali di comunicazione istituzionali è un appuntamento fisso del lunedì per i cittadini interessati – spiega la consigliera provinciale delegata al Lavoro Giorgia Gandossi – da oggi mettiamo a disposizione un modo ancora più semplice e immediato per consultare le offerte di lavoro e candidarsi direttamente. Il potenziamento dei nostri Centri per l’Impiego passa anche attraverso la digitalizzazione e l’adozione di strumenti nuovi e di facile utilizzo».

«Con grande soddisfazione annunciamo oggi il lancio di una nuova piattaforma che è in grado di implementare funzionalità aggiuntive a supporto del Servizio Incontro Domanda Offerta dei Centri per l’Impiego della Provincia» sottolinea la dirigente del Settore Politiche del Lavoro, Elisabetta Donati. «I vantaggi di questo strumento, ben evidenti per il cittadino, ricadono positivamente anche sui processi di preselezione rendendo più efficaci le attività di matching tra le richieste di personale delle aziende e le candidature ricevute».

Banca dati aggiornata quotidianamente

Per non perdere importanti occasioni di lavoro, si consiglia di consultare con frequenza la banca dati degli annunci poiché aggiornata quotidianamente con richieste di personale sempre nuove. La Provincia proseguirà comunque con la diffusione, a cadenza settimanale, delle offerte di lavoro attive.

Questa settimana sono 117: clicca qui per vederle in dettaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo offerte di lavoro