Economia / Bergamo Città
Sabato 29 Maggio 2021
Negozi della Disney a rischio chiusura: presidio e attesa. I dipendenti in cerca di risposte
Una cinquantina di dipendenti ha partecipato nel pomeriggio di sabato 29 maggio al presidio organizzato dai sindacati a Milano contro la chiusura dei Disney Store in Italia.
Una cinquantina di dipendenti ha partecipato nel pomeriggio di sabato 29 maggio al presidio organizzato dai sindacati a Milano contro la chiusura dei Disney Store in Italia. La multinazionale proprietaria del marchio ha comunicato settimana scorsa l’intenzione di cessare l’attività nei 15 punti vendita, che occupano 233 addetti. La decisione colpisce anche la nostra provincia: all’interno del centro commerciale Oriocenter è aperto, infatti, uno store che conta 14 lavoratori.
«Al presidio davanti al Disney Store di viale Vittorio Emanuele, hanno partecipato anche 9 dipendenti del negozio di Orio al Serio – spiega Mario Colleoni, segretario generale Filcams Cgil di Bergamo –. L’adesione allo sciopero è stata oltre il 70 per cento. Ora auspichiamo che l’azienda, dopo o i messaggi forti e chiari pervenuti dalle lavoratrici e dai lavoratori, riveda la sua posizione e accetti di sedersi intorno ad un tavolo per evitare che i dipendenti si ritrovino senza lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA