Mobilità virtuosa, da Teknet un eco-bonus per i dipendenti

Il riconoscimento. L’azienda di Telgate erogherà un premio di 250 euro a chi utilizza biciclette, mezzi pubblici o car pooling per recarsi al lavoro.

Un eco-bonus di 250 euro l’anno per chi si impegna ad arrivare al lavoro con una modalità sostenibile. È l’incentivo messo in campo dalla Teknet di Telgate per promuovere, fra i propri dipendenti, l’attenzione alla riduzione delle emissioni inquinanti derivanti dall’utilizzo di mezzi di trasporto privati.

Teknet è un’azienda specializzata nell’ambito della comunicazione multimediale e dei System Integrator, attiva sul mercato del web dal 2001 con una sede a Telgate che conta 19 professionisti, 13 dei quali dipendenti diretti della realtà dell’information technology. Il bonus è dedicato proprio a loro se, per almeno 100 giorni l’anno, si impegneranno ad arrivare in ufficio usando il «car pooling», ovvero la condivisione di veicoli privati, mezzi di trasporto pubblici, auto elettriche o ibride, la bicicletta, oppure arrivando a piedi. Per attestare l’impegno sarà sufficiente un’autodichiarazione, mentre i giorni di utilizzo di sistemi sostenibili per l’arrivo sul luogo di lavoro sarà registrato nel portale dei dipendenti.

«La valorizzazione della responsabilità sociale di un’impresa può garantire il futuro della collettività, oltre che dell’impresa stessa» spiega Luca Sfamurri, Team leader e socio Teknet.

«La valorizzazione della responsabilità sociale di un’impresa può garantire il futuro della collettività, oltre che dell’impresa stessa - spiega Luca Sfamurri, Team leader e socio Teknet, che aggiunge - L’iniziativa intrapresa in Teknet nasce dalla consapevolezza che ogni individuo può concretamente essere parte attiva nelle azioni da mettere in atto con l’obiettivo di migliorare il sistema Paese, e in qualità di impresa abbiamo l’obbligo morale di incentivare comportamenti virtuosi che tutelano il nostro presente, e il nostro futuro».

L’azienda di Telgate opera su tutto il territorio nazionale e all’estero, con contatti soprattutto negli Stati Uniti, in Inghilterra, Germania e Svizzera. Progetta e realizza soluzioni integrate tra sistemi aziendali/istituzionali e portali web, siti web con tecnologie open source come e-commerce, portali, siti istituzionali, blog, opera nell’ambito della realtà aumentata e realtà virtuale e mette a punto piani di marketing automation e di gestione e sviluppo social. Il management è composto da tre soci operativi, rispettivamente esperti di multimedialità, sviluppo soluzioni back e personalizzate, UX e UI design, lavorando, tra gli altri per Foppapedretti, Brembo, Università di Bergamo, Alpitour, Coca Cola, regione Puglia, regione Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA