Economia / Bergamo Città
Giovedì 09 Gennaio 2025
Leolandia cerca giovani per la stagione 2025: disponibili 200 posti
OCCUPAZIONE. In vista dell’apertura del 22 febbraio, il parco apre le porte soprattutto ai giovani che vogliono fare un’esperienza lavorativa formativa e arricchente.
In occasione dell’apertura delle selezioni del personale per la stagione 2025 – che partirà il 22 febbraio – il parco a tema Leolandia ha avviato una campagna di reclutamento rivolta ai giovanissimi, che si confermano la fascia più difficile da raggiungere. Sono proprio i giovani dipendenti di Leolandia con le loro testimonianze dirette a descrivere le opportunità di lavoro su Instagram e TikTok.
Più di 200 posti di lavoro disponibili
Le posizioni aperte, consultabili sul nuovo sito, sono più di 200, divise in 9 macroaree di riferimento: customer care, merchandising, ristorazione, spettacoli, attrazioni, manutenzione e cura del parco, marketing e vendite, sviluppo parco e funzioni di staff.
Per la maggior parte delle posizioni non sono necessarie competenze particolari, se non attitudine al sorriso e al lavoro di gruppo, voglia di mettersi in gioco e conoscenza dell’inglese per alcuni incarichi a contatto con il pubblico: per i giovani alle prime armi, Leolandia predispone corsi di formazione propedeutici all’inserimento in organico. Da segnalare anche la possibilità di candidarsi scegliendo la voce «prima esperienza lavorativa» e lasciando alla fase dei colloqui l’identificazione delle attività più adatte in base alle proprie inclinazioni personali, attitudini e talenti.
Il mercato del lavoro e la domanda di benessere
Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, dichiara: «Il mercato del lavoro è cambiato ed è necessario che le aziende tengano in considerazione la domanda di benessere e di realizzazione individuale che oggi è imprescindibile per le nuove generazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA