Impresa Percassi, il presidente francese Macron visita il cantiere vicino a Marsiglia

BLITZ A SORPRESA. Una visita a sorpresa, che ha fatto felici i lavoratori del cantiere francese di Impresa Percassi, impegnati nella ristrutturazione di una scuola elementare a Saint-André de la Castellane, in Alta Provenza, vicino a Marsiglia.

Una visita a sorpresa, che ha fatto felici i lavoratori del cantiere francese di Impresa Percassi, impegnati nella ristrutturazione di una scuola elementare a Saint-André de la Castellane, in Alta Provenza, vicino a Marsiglia. Il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron è infatti arrivato per constatare l’avanzamento dei lavori dell’edificio. L’intervento fa fa parte di un più ampio piano complessivo di sperimentazione che coinvolge più plessi, denominato «scuola del futuro», progetto innovativo di cui Marsiglia è il laboratorio prima di una possibile generalizzazione sul territorio francese.

Tra gli obiettivi dell’operazione anche quello di rigenerare il quartiere marsigliese di Malpassé, offrendo una migliore qualità della vita per gli studenti. Dopo la visita, il presidente francese si è fatto immortalare con i dipendenti di Impresa Percassi per una foto ricordo. Con la società bergamasca, partecipano all’intervento altre tre imprese transalpine: Fayat Bâtiment, Bouygues Bâtiment Sud-Est e Gcc. Impresa Percassi è presente con altre commesse sul mercato francofono,proprio da dove è iniziato il processo di internazionalizzazione della società bergamasca che fa parte del gruppo Costim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA