Economia / Bergamo Città
Lunedì 19 Dicembre 2022
Gruppo Percassi, arriva il bonus di mille euro ai 6.500 dipendenti
Il premio.Un riconoscimento per i dipendenti di Kiko e di Percassi retail «per il contributo straordinario di tutti e la volontà delle società di condividere con i propri dipendenti il valore generato».
Il Gruppo Percassi ha annunciato nella giornata di lunedì 19 dicembre l’erogazione di un bonus straordinario di 1.000 euro ai dipendenti di tutto il mondo di Kiko e di Percassi retail, la società che sviluppa e gestisce le retail chain dei più importanti brand internazionali del fashion, sport e consumer in Italia e Europa. «L’iniziativa rappresenta un riconoscimento concreto per lo straordinario contributo fornito da tutti i dipendenti in un periodo storico non semplice e a seguito di un biennio molto sfidante, a causa della pandemia e delle conseguenze economiche che hanno portato ad un contesto incerto» spiega il Gruppo Percassi in un comunicato stampa.
L’iniziativa interessa complessivamente circa 6.500 dipendenti del Gruppo distribuiti in 19 Paesi, di cui oltre il 40% in Italia. «Grazie all’impegno di tutti, Kiko e Percassi Retail hanno raggiunto importanti risultati in termini di crescita del fatturato e della capacità di generare valore, e per questo motivo hanno voluto promuovere, per la prima volta, questa misura di sostegno straordinaria» spiega Percassi. Il bonus sarà erogato ai lavoratori a tempo indeterminato - con una riproporzione per i dipendenti part-time - sotto forma di una tantum o di buoni spendibili in servizi a seconda della normativa del Paese.
«Sono molto orgoglioso di poter dare un ulteriore contributo e sostegno ai nostri dipendenti, che rappresentano la vera forza di questa realtà – ha commentato Antonio Percassi, Fondatore e Presidente del Gruppo Percassi –. I nostri collaboratori sono la linfa di questo Gruppo. Senza di loro non potremmo raggiungere i risultati che in questi anni abbiamo ottenuto. Sono gli ambasciatori dei valori che portiamo avanti da quando avviai la mia attività imprenditoriale nel 1976».
© RIPRODUZIONE RISERVATA