Economia / Valle Cavallina
Domenica 26 Gennaio 2025
Gewiss investe 20 milioni in Arabia Saudita
L’ANNUNCIO. La multinazionale del settore elettrotecnico con sede a Cenate Sotto ha annunciato un investimento iniziale di 20 milioni di euro in Arabia Saudita per rafforzare la propria presenza nella regione e promuovere soluzioni innovative per la mobilità elettrica e la gestione intelligente dell’energia in ambito domestico, industriale e dell’illuminazione in genere.
«Gewiss, multinazionale italiana del settore elettrotecnico con sede a Cenate Sotto, annuncia un investimento iniziale di 20 milioni di euro in Arabia Saudita per rafforzare la propria presenza nella regione e promuovere soluzioni innovative per la mobilità elettrica e la gestione intelligente dell’energia in ambito domestico, industriale e dell’illuminazione in genere. Se ne è parlato oggi ad Al’-Ula nell’ambito del partenariato strategico Italia Arabia Saudita». Lo riferisce una nota della società.
«Scelta strategica per la crescita»
«Investire in Arabia Saudita rappresenta per Gewiss una scelta strategica e un impegno concreto verso lo sviluppo di soluzioni che rispondano alle esigenze di un mercato in rapida crescita», ha dichiarato il ceo Paolo Cervini intervenendo alla tavola rotonda di alto livello italo-saudita organizzata ad Al’-Ula durante la visita ufficiale della premier Giorgia Meloni.
«Vogliamo essere protagonisti nell’evoluzione del settore della mobilità elettrica nel Paese, contribuendo con tecnologie avanzate e un approccio sostenibile. Questo investimento iniziale - ha aggiunto - segna solo l’inizio di un percorso che punta a rafforzare la nostra presenza locale e a supportare la visione del governo saudita verso un futuro più green».
L’investimento, viene rimarcato nella nota, «è parte di un percorso strategico intrapreso negli ultimi anni da Gewiss per consolidare le relazioni con gli stakeholder della regione e soddisfare la crescente domanda di soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici e la gestione intelligente dell’energia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA