Da Vittorio «sposa» l’alta moda: a Milano ristorante con Louis Vuitton

BRUSAPORTO. Nuovi obiettivi per la famiglia Cerea: la famiglia tristellata prosegue il suo piano di espansione dopo Saint Moritz e Shanghai.

Da Vittorio sbarca in centro a Milano grazie a una prestigiosa partnership con i francesi del lusso, il gruppo Lvmh, che detiene anche il marchio Louis Vuitton. La famiglia Cerea, con le radici saldamente a Brusaporto, prosegue dunque il suo piano di espansione che ha portato la realtà tristellata orobica ad aprire locali in tutto il mondo.

L’apertura in via Montenapoleone

L’ultima novità arriva proprio dal capoluogo lombardo, dove ha già aperto nel 2022 il «DaV Milano» a Citylife: per aprile è invece previsto il vernissage del primo ristorante Louis Vuitton in Italia, nel negozio di via Montenapoleone. Oltre al ristorante «DaV by Da Vittorio Louis Vuitton», che offrirà una formula casual dining con moderna interpretazione delle ricette della grande tradizione italiana, vedrà la luce anche il «Da Vittorio Cafè Louis Vuitton», aperto tutto il giorno a Palazzo Taverna. La proposta gastronomica unirà le creazioni di lusso nel mondo degli accessori a piatti inediti, elaborati sotto la supervisione dei fratelli Bobo e Chicco Cerea. Eccellenza chiama eccellenza e così ecco nascere un’alleanza fra la moda e l’alta ristorazione che vede protagonista un pezzo di Bergamo.

La formazione del personale

«Ci lusinga iniziare questa nuova avventura con una realtà così importante a livello mondiale – commenta soddisfatta Rossella Cerea, general manager del Gruppo Da Vittorio –. Ci stiamo preparando da diverso tempo a questo importante appuntamento, coinvolgendo il nostro personale nella formazione, che abbiamo portato avanti sia al ristorante che nella nostra Academy. L’obiettivo è soddisfare le aspettative dei clienti». Dopo le 3 stelle conquistate con il ristorante Da Vittorio di Brusaporto, le due a St. Moritz e a Shanghai, non è escluso che l’ambito riconoscimento arrivi un domani anche per la nuova avventura a Milano. E il 2025 è foriero di novità per la famiglia Cerea che entro l’estate lancerà anche un nuovo ristorante più informale nella tenuta di Brusaporto, che si chiamerà «DaV Cantalupa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA