Cysero investe in FlyingBasket e fa il suo ingresso nel mondo dei droni

L’operazione Nuovo investimento del fondo bergamasco nell’ottica di dare più forza alla start up altoatesina. L’obiettivo resta quello di sviluppare un vero polo italiano di cybersecurity e robotica

Nei giorni scorsi il fondo – nato a fine 2020 per iniziativa di Alberto Bombassei (presidente Kilometro Rosso) e di Giovanna Dossena (Avm Gestioni) con l’adesione di famiglie di imprenditori come Radici, Persico, Fassi, Cogliati, Pasini e Borromeo – ha infatti completato il primo round di investimento in FlyingBasket, società operante nel settore dei droni utilizzati per il trasporto di merci.

Le risorse stanziate da Cysero, circa 1.5 milioni di euro, serviranno a potenziare l’attività della start up altoatesina , fondata nel 2015 da Moritz e Matthias Moroder: FlyingBasket ha come mission societaria quella di diventare leader mondiale dei droni cargo per l’applicazione in situazioni critiche dal punto di vista della sicurezza.

Le risorse stanziate da Cysero, circa 1.5 milioni di euro, serviranno a potenziare l’attività della start up altoatesina

«I droni rappresentano uno dei domini più affascinanti della robotica e con FlyingBasket ci posizioniamo in un comparto che subirà profonde trasformazioni nei prossimi anni. La logistica industriale , che richiede capacità di trasportare carichi pesanti in tempi brevi e con autonomia crescente, potrà trarre enormi benefici dalla tecnologia di FlyingBasket» , spiega Salvatore Majorana, direttore del Kilometro Rosso.

« In pochi anni FlyingBasket è riuscita ad affermarsi sul mercato come una realtà di eccellenza in un settore in costante espansione- aggiunge Giovanna Dossena – ceo & presidente di Avm Gestioni -. L’obiettivo di Cysero è diventare non solo un partner finanziario e di supporto alla crescita, ma anche un incubatore e generatore di contatti, opportunità e collaborazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA