Confabitare, Marco Tacchini è il neo presidente orobico

LA NOMINA. Marco Tacchini è stato eletto alla convention nazionale che si è tenuta a Bologna nei giorni scorsi sul tema «Rigeneriamo. Quale futuro per le nostre città».

Marco Tacchini, titolare della International House Consulting, ha sviluppato un intervento sull’emergenza affitti, sensibilizzando per parti politiche presenti, un tema che riguarda una ampia fascia della popolazione a cui è necessario dare risposte concrete. Affrontato anche il tema della rigenerazione del patrimonio edilizio nazionale. «In Europa - è stato detto - dobbiamo far comprendere quanto il panorama abitativo italiano sia molto diverso, per cui il tema si rivela certamente più complesso».

Il neo presidente bergamasco ha inoltre comunicato che a fine gennaio 2025 sarà organizzato a Bergamo un convegno per la presentazione del nuovo accordo territoriale ed il caro affitti. Attesi il presidente nazionale Alberto Zanni, quello lombardo Stefano Ardita. Interverranno anche il segretario generale della Curia Vescovile mons. Giulio Della Vite, politici, amministratori locali e professionisti. Verrà inaugurata anche la nuova sede in Via Palma il Vecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA