Economia / Valle Imagna
Mercoledì 27 Novembre 2024
ChorusLife, Tino Sana firma gli arredi del Radisson Hotel
ARREDAMENTO. C’è la firma della storica falegnameria Tino Sana di Almenno San Bartolomeo nella progettazione e realizzazione degli arredi del quattro stelle superior Radisson Blu Hotel, all’interno di ChorusLife.
Riconosciuta a livello internazionale per la realizzazione di arredi di alta qualità destinati a strutture alberghiere, navi da crociera e complessi comunitari di prestigio, l’azienda bergamasca ha seguito il progetto sin dalle fasi iniziali, partecipando attivamente alla realizzazione delle 107 camere dell’hotel e di gran parte degli arredi appartenenti alle zone comuni.
Il lavoro di Tino Sana si è contraddistinto per l’impiego di un approccio innovativo e tecnologico, che ha incluso l’uso della metodologia Bim (Building Information Modeling) per la gestione e la modellazione del cantiere. Questo approccio all’avanguardia ha garantito un processo progettuale efficiente e di precisione.
Nello specifico, Tino Sana ha curato la progettazione e la realizzazione dell’arredo completo delle camere, incluse le porte d’ingresso e scorrevoli, boiserie, armadi, scrittoi, mobili minibar, comodini, testate dei letti e mobili da bagno.
«Innovazione e sostenibilità»
«Ogni elemento - spiega la società di Almenno -, è stato finalizzato per riflettere il concept moderno e minimalista che caratterizza lo stile dell’hotel e, più in generale, l’intero progetto di ChorusLife. Il risultato è un ambiente elegante, capace di coniugare estetica, innovazione e sostenibilità». L’aspetto principale di questo progetto, aggiunge Tino Sana, sta proprio nella «visione che unisce tradizione e innovazione, in perfetta sintonia con la filosofia dello smart district di ChorusLife».
© RIPRODUZIONE RISERVATA