«B2Cheese» al via, Bergamo per due giorni è capitale dei formaggi

L’EVENTO. Inaugurata mercoledì mattina, 25 settembre, alla Fiera di via Lunga la terza edizione della manifestazione internazionale che mette in mostra le migliori produzioni lattiero casearie.

Con l’apertura della fiera B2Cheese, Bergamo è per due giorni capitale dei formaggi. È stata inaugurata mercoledì mattina, 25 settembre, alla Fiera di via Lunga la terza edizione della manifestazione internazionale che mette in mostra le migliori produzioni lattiero casearie. Le aziende hanno ricevuto la visita di buyer provenienti da tutto il mondo, arrivati a Bergamo per assaggiare centinaia di specialità e concludere affari.

Nel frattempo gli operatori e le associazioni di categoria lavorano quotidianamente per mantenere l’equilibrio della filiera tra aumento dei costi produttivi e calcolo delle marginalità da ridistribuire sulla filiera.

Leggi anche

Qualche preoccupazione deriva anche dalle politiche internazionali sui dazi in via di definizione, che potrebbero danneggiare le esportazioni soprattutto per quanto riguarda Usa e Cina.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 26 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA