Apre la Campionaria ed è subito il pienone - Foto e video

LA MANIFESTAZIONE. E’ stata inaugurata sabato mattina 28 ottobre la 44esima edizione della fiera Campionaria e già prima dell’apertura erano decine i visitatori in attesa di entrare nei padiglioni di via Lunga alla ricerca di prodotti e servizi offerti da 200 imprese.

Il taglio del nastro della manifestazione è avvenuto alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Sul palco sono saliti rappresentanti di Regione Lombardia, Comune, Provincia di Bergamo e associazioni di categoria. Mons Giulio Dellavite, segretario generale della Curia di Bergamo, ha benedetto la Campionaria che quest’anno ospita anche una delegazione siciliana e punta ad un «Guinnes World Record» con il mosaico lenticolare Lego più grande al mondo sul tema di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Leggi anche

Tra gli stand della fiera, che dedica due aree anche agli amici a quattro zampe, sono esposte una quarantina di merceologie, molte delle quali dedicate alla casa.

Leggi anche

La manifestazione, ad ingresso gratuito, è aperta dalle 10 alle 21 fino a mercoledì primo novembre, quando alle 19 calerà il sipario sulla 44esima edizione di quella che è considerata da sempre la «fiera delle fiere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA