App di Intesa in tilt, la banca sta risolvendo il problema: conti non accessibili

PROBLEMI TECNICI. Stipendi e pensioni non accreditati. Sono alcuni dei problemi tecnici che stanno sperimentando i clienti di Intesa Sanpaolo.

Da lunedì mattina alle ore 7 non funzionano i servizi App e home banking di Intesa Sanpaolo. Il disservizio non riguarda la totalità dei clienti - viene indicato - ma solo una parte degli accessi. Il problema tecnico si sta infatti riducendo per l’intervento della banca che punta a far tornare tutto alla piena funzionalità.

Tuttavia al momento per molti clienti che provano ad aprire la App dal loro smartphone l’accesso è bloccato: quel che compare inserendo il Pin è un fondo scuro con un cerchio verde che non smette di girare. Intesa Sanpaolo Mobile e la sua App, all’inizio di quest’anno risultava essere un punto di riferimento per oltre 12 milioni di clienti multicanale, con quasi due miliardi di login all’anno.

Fonti del gruppo bancario riferiscono che le cause sono state individuate e i problemi sono in via di risoluzione.

Il problema ha determinato disagi: da quanto dichiarato da Ansa stipendi e pensioni non sono stati accreditati. La banca assicura che «sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità»: al momento i conti online non sono visualizzabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA