Alla Tesmec mille euro in welfare a 600 addetti
L’accordo sindacale. Dopo il bonus carburante, mille euro in welfare. La recente intesa sottoscritta tra Tesmec e sindacati - Fim-Cisl e Fiom-Cgil - mette a disposizione di circa 600 dipendenti dell’azienda - nella nostra provincia sono interessate le sedi di Grassobbio e di Endine Gaiano per oltre 300 addetti - buoni da spendere in beni e servizi.
Una misura messa in campo sempre per contrastare i rincari energetici e, più in generale, l’inflazione che si è abbattuta sui consumi. A maggio nell’azienda specializzata in soluzioni per le infrastrutture per il trasporto e distribuzione di energia, dati e materiali era stato raggiunto un altro accordo per contrastare il caro benzina, che prevedeva un bonus carburante di 200 euro, con ulteriori erogazioni per i pendolari.
Luca Mantovani della Fiom-Cgil si dice soddisfatto: «Fa piacere che l’azienda abbia recepito la nostra richiesta di dare un ulteriore aiuto economico ai lavoratori in questo momento difficile». Anche Livio Salvioni della Fim-Cisl si dice contento che «l’azienda abbia accettato di sfruttare anche in questo caso la possibilità concessa dal decreto legge. Con questo accordo si è voluto riconoscere, concretamente, l’impegno dei dipendenti e l’importanza di continuare un dialogo sindacale aperto». Dal canto suo, la Rsu, che ha affiancato i sindacati di categoria Fim e Fiom durante la trattativa, si dice «soddisfatta dell’intesa raggiunta, perché arriva in un contesto economico difficile e rappresenta un sostegno a favore di tutti i lavoratori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA