A Daste arriva «Made», il festival che esplora la cultura d’impresa

LA RASSEGNA. Da venerdì 15 a domenica 17, il festival che esplora la cultura d’impresa con un dialogo tra tradizione e nuove forme di narrazione.

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre torna a Daste il «Made film festival», rassegna che esplora la cultura d’impresa privilegiando un dialogo tra tradizione e nuove forme di narrazione.

Attraverso la creazione artistica, «Made» indaga vari momenti del processo manifatturiero

Il festival propone un nuovo tipo di sguardo sul mondo della manifattura, per coglierne sfumature e complessità, raccontando la cultura del «saper fare», dalla grande industria alle piccole e medie imprese ai laboratori artigianali. Attraverso la creazione artistica, «Made» indaga vari momenti del processo manifatturiero: l’efficienza dei processi, la riduzione dell’impatto ambientale, il riciclo e il riutilizzo delle risorse primarie, i modelli di innovazione, lo studio, la ricerca e la formazione, il miglioramento delle condizioni lavorative, l’occupazione giovanile.

Concorsi, dibattiti, proiezioni

Prevista la «Made competition», concorso dedicato ai film d’azienda contemporanei di qualità, per mettere in luce innovazione e creatività nel raccontare storie d’impresa attraverso il cinema. Quindi «Made Talks», un racconto delle eccellenze italiane nel mondo. «Made cinema», dedicata al cinema d’autore: una selezione di film contemporanei e classici che esplorano le molteplici sfaccettature del mondo del lavoro umano. «Made classic», per i film d’impresa che hanno fatto la storia, «Made in», dedicato agli artisti emergenti, e una proiezione speciale in collaborazione con Gamec. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA