Cronaca
Martedì 09 Luglio 2024
Si tuffa nel canale Muzza e non riemerge, disperso un giovane di Treviglio
SOCCORSI. È successo nel pomeriggio di martedì 9 luglio a Cassano d’Adda. In campo i vigili del fuoco con elicottero, sommozzatori e squadre di terra.
Un giovane risulta disperso dopo essersi gettato nelle acque del canale Muzza, a Cassano d’Adda (Milano), poco prima delle 17 di martedì 9 luglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un elicottero e due sommozzatori, squadre di terra e specialisti del soccorso acquatico. Sul posto anche i sommozzatori volontari di Treviglio, i mezzi del 118 e i carabinieri.
Ulteriori unità di soccorso sono arrivate su luogo dell’incidente per supportare le operazioni di ricerca. Secondo la prima ricostruzione, il ragazzo – un 25enne di origini egiziane che abita a Treviglio – si è tuffato nella zona della «punta» che divide il canale Muzza e il fiume Adda ed è finito sott’acqua, trascinato dalla corrente, senza più riemergere. Secondo una testimonianza, avrebbe cercato di recuperare un pallone finito in acqua da un gruppo di giovani presenti sul lembo di terra. A quel punto avrebbe mostrato le prime difficoltà, sparendo sott’acqua mentre la corrente lo spingeva dal canale Muzza verso il fiume Adda. Le ricerche sono proseguite fino alle 21, purtroppo senza esito, e continueranno anche mercoledì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA