Riccione, lo abbraccia per rubargli la catenina. Arrestato un 19enne di Bergamo

Non c’è pace a Riccione: ancora un arresto di un giovane residente nella Bergamasca per una rapina avvenuta nella località di mare della Riviera Romagnola.

A partire dal pomeriggio di venerdì 27 agosto è stata intensificata l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia e delle forze dell’ordine. «La Questura di Rimini ha messo in campo un dispositivo di controllo strutturato e coordinato che ha visto il simultaneo impiego di personale dell’Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha implementato il numero di volanti sul territorio, e del Reparto Prevenzione Crimine; ad affiancarli anche equipaggi della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Amministrativa che per i propri aspetti di competenza hanno concorso a definire un piano coordinato di controlli, unitamente personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale» fanno sapere dalla Questura di Rimini.

Particolare attenzione su Riccione dove il controllo del territorio è stato ulteriormente rafforzato con l’impiego di una squadra del Reparto Mobile di Bologna e degli agenti della Polfer. Qui, oltre alle denunce nella notte tra sabato e domenica , sempre sabato è stato arrestato un giovane italiano di 19 anni, residente a Bergamo, resosi responsabile del reato di furto con strappo ai danni di un turista.

Il fatto è accaduto intorno all’una di notte, tra sabato e domenica 29 agosto, in viale Ceccarini quando con la scusa di un abbraccio, il giovane ha strappato la collanina dal collo del malcapitato per poi cercare di allontanarsi. La vittima, resasi subito conto dell’accaduto, ha immediatamente attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato che transitava in zona, la quale ha immediatamente rintracciato e identificato un giovane diciannovenne come autore del furto. Il 19enne era effettivamente in possesso della collanina: è stato quindi arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA