Niente Pokemon mentre si guida
Arriva un «avviso» sull’app

Col nuovo aggiornamento, introdotto un avviso che compare ogni volta che l’applicazione rileva una velocità troppo elevata per una persona a piedi.

Niente caccia ai Pokemon mentre si guida (almeno un avviso cercherà di scoraggiare gli utenti) e il ritorno sull’iPhone di un sistema per risparmiare sul consumo di batteria mentre si gioca coi mostri virtuali. Sono alcune delle opzioni che arrivano con l’aggiornamento dell’applicazione dei record. Dopo i numerosi incidenti stradali - anche in Italia - provocati o in cui sono rimaste coinvolte persone impegnate nel gioco con lo sguardo fisso sullo smartphone cercando di intercettare i Pokemon, i creatori hanno introdotto un avviso che compare ogni volta che l’applicazione rileva una velocità troppo elevata per una persona a piedi. Gli utenti infatti devono camminare e spostarsi nei luoghi reali per acciuffare i mostri virtuali visualizzati sul telefonino.

Lo sviluppatore Niantic punta così a riportare il buonsenso anche tra i giocatori più incalliti. Questi ultimi però possono dichiararsi «passeggeri» della vettura e continuare a giocare. L’aggiornamento dell’applicazione - per Android e iOS - porta anche altre novità. Ad esempio la possibilità di cambiare il proprio nickname di gioco, il conteggio dei bonus nel punteggio e un sistema per salvare carica della batteria mentre si gioca. Quest’ultimo era in realtà stato eliminato dagli iPhone in un aggiornamento precedente. Ora è stato reintrodotto dopo le critiche degli utenti. L’app inoltre sta testando una nuova funzione per cercare specifici Pokemon nei dintorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA