![La caduta di Sofia Goggia nel gigante dei Mondiali di Saalbach La caduta di Sofia Goggia nel gigante dei Mondiali di Saalbach](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2025/2/13/photos/cache/mondiali-di-sci-oro-nel-gigante-per-federica-brignone-goggia-fuori-nella-prima_53fa756e-ea24-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
(Foto di Ansa)
LA GARA. Gioia Brignone: «Il sogno di una vita». Rabbia Goggia: «Butto via troppe gare».
Un gigante da dimenticare per Sofia Goggia, ai Mondiali di sci alpino di Saalbach, in Austria. La bergamasca ha commesso un errore nella prima manche, scivolando fuori dalla pista e mancando così la qualificazione per la seconda - e decisiva - discesa. Sorride, comunque, l’Italia: sul gradino più alto del podio è salita Federica Brignone, che ha centrato la sua quinta medaglia mondiale, il primo oro in gigante: «Lo sognavo da tutta la vita», ha detto.
Dopo il traguardo tutta la delusione di Sofia Goggia: «Ero serena, sono partita bene e mi sentivo bene nel ritmo - ha detto Goggia - Sono entrata un po’ lunga in una curva, mi si è piantato il bastone e si è girato. Finisco in situazioni tragicomiche e inspiegabili, che capitano solo a me. Dovrò lavorarci. Bisogna guardare avanti sempre e comunque - continua la bergamasca - ma è chiaro che butto via troppe gare, nelle quali invece potrei fare benissimo. C’è qualche aspetto che non riesco ancora a vedere. Continuo ad avere un buon potenziale ma non va bene buttare tutte le gare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA