![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2021/11/19/photos/cache/con-unascia-minaccia-polizia-locale-e-guardie-preso_a3cf2d5a-4b76-11ec-96f8-0cac2f87b252_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca
Lunedì 22 Novembre 2021
Con un’ascia minaccia polizia locale e guardie: preso
In manette un ucraino, inseguito in auto da viale Papa Giovanni fino in piazza Sant’Anna, a Bergamo. Aveva pure 4 coltelli e una pistola finta.
Momenti concitati domenica mattina tra viale Papa Giovanni XXIII e piazza Sant’Anna, dove un ucraino di 51 anni, ha prima tentato di investire una guardia giurata della Sorveglianza italiana che, davanti a Palazzo Rezzara, aveva scorto nell’abitacolo della sua Ford S-Max posteggiata, una pistola (poi risultata essere un giocattolo), e poi minacciato brandendo un’ascia la polizia locale che lo aveva circondato all’altezza di piazza Sant’Anna, dove la sua fuga è stata interrotta.
Erano le 9 di ieri: l’ucraino, regolare in Italia, residente in città e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, nascondeva nell’abitacolo anche una mannaia e quattro coltelli. È stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, dopo un inseguimento delle guardie giurate e della locale lungo le vie Bono, Fantoni e Mai. Si è anche rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e per questo è stato denunciato. Perché si trovasse in centro con armi e coltelli non l’ha voluto spiegare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA