Cronaca
Lunedì 03 Febbraio 2025
Lite finisce in accoltellamento a Calolzio: ferito un 34enne
NEL POMERIGGIO. Una lite culminata in un accoltellamento: è successo a Calolziocorte nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio in via Marconi.
Accoltellamento a Calolziocorte, nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio: intorno alle 16.30 un uomo di origini turche è rimasto ferito gravemente ad una coscia con un coltello. Dalle prime informazioni raccolte pare che il ferimento sia stato causato da un litigio tra più persone. Sul posto i carabinieri e i soccorsi con un’ambulanza e un’auto medica.
All’ospedale di Lecco
Il ferimento in via Guglielmo Marconi, nella zona centrale del paese, a circa 300 metri dal municipio, all’incrocio sulla statale tra largo Garibaldi, corso Dante e corso Europa. L’uomo ferito è stato trasferito all’ospedale di Lecco: è grave ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Meno critiche le condizioni dell’amico, anche lui di origini turche, che è stato colpito dagli aggressori al volto ed è stato medicato per le contusioni riportate.
Un litigio per motivi commerciali
Ad assalirli, al culmine di una discussione in lingua straniera, altri due connazionali, che avrebbero deciso di ricorrere alla violenza probabilmente per questioni legate a concorrenze commerciali nell’ambito della vendita di kebab.
Un testimone ha chiamato i soccorsi
Questa, dalle prime informazioni raccolte, la spiegazione che l’uomo colpito al volto avrebbe fornito a un cittadino di Calolziocorte che ha assistito al fatto e che avrebbe chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei soccorritori vedendo il 34enne ferito alla coscia.
Sono invece scappati gli altri due uomini, ora ricercati: in azione ci sono i carabinieri e al vaglio ci sono anche i filmati delle telecamere presenti nella zona dove si è verificata l’aggressione.
I precedenti
Questa di lunedì è l’ennesima aggressione che avviene a Calolzio. Una decina di giorni fa, ad essere preso a bottigliate era stato un cinquantenne che era stato aggredito da quattro nordafricani nella zona della stazione. I quattro sono stati individuati dalle forze dell’ordine e arrestati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA