
Vigile del fuoco azzannato da un cane
durante un incendio a Calvenzano
Nel pomeriggio del 29 dicembre un vigile del fuoco del distaccamento di Treviglio è stato attaccato da un cane mentre interveniva con altri volontari nell’operazione di spegnimento delle fiamme di una villetta.
Il vigile del fuoco, 31 anni, ha riportato un buco nella parte sinistra del torace e altre ferite superficiali. Si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio dove ha ricevuto le cure del caso: nel tardo pomeriggio dimesso con dieci giorni di prognosi.
Il fatto si è verificato ieri poco dopo le 15, quando in una villetta singola di via Moretti era in corso un intervento dei vigili del fuoco, presenti con due squadre di Treviglio e una di Dalmine. I volontari erano stati chiamati sul posto perché un incendio dovuto a un corto circuito stava interessando lo scantinato della casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Paolo Bosio
9 anni, 4 mesi
Priorità, qui il nocciolo della questione è la priorità. " I pompieri devono far capire al cane..." no, non sono d'accordo, i pompieri devono impedire che tutta la casa vada in fumo, al cane ci devono pensare i proprietari. Se i proprietari non lo possono fare, il cane deve essere messo in condizione di non nuocere. Basta una rete...
mila zinetti
9 anni, 4 mesi
era ironico eh!!ci mancherebbe!!I LPOMPIERE FA IL SUO MESTIERE...il cane si arrangi!!
luca ghislandi
9 anni, 4 mesi
Il cane è andato in tilt di sicuro. Dispiace per il pompiere, ma il cane molto probabilmente difendeva il territorio.
mila zinetti
9 anni, 4 mesi
colpa dello stress, delle luci e delle sirene..non certo del povero cane! i pompieri devono far capire ai cani cosa stanno facendo, non possono agire tempestivamente senza prenderli in considerazione. daiii docà...
antonina gojinevschi
9 anni, 4 mesi
Il cane fa la guardia al territorio, ovvero fa il cane. Bravo cane, mi spiace per il pompiere!