Treviglio, dal 25 gennaio navetta gratuita per raggiungere il nuovo Presst e il PalaSpirà

Il bus, per cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), porterà gratuitamente Treviglio al nuovo Presst all’ospedale di Treviglio anziani, pazienti, neo mamme e piccoli bimbi nella nuova sede. Dopo la sosta la Presst proseguirà fino al PalaSpirà. Ecco gli orari e le fermate della nuova navetta.

Martedì 25 gennaio si terrà il viaggio inaugurale del bus navetta che, per cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), collegherà gratuitamente Treviglio al nuovo Presst posto all’ospedale di Treviglio (prima ubicato in via San Giovanni Bosco/via Rossini, nel centro città), accompagnando così gli anziani, i pazienti, le neo mamme e i piccoli bimbi nella nuova sede.

Per accedere al servizio bus sarà necessario , all’atto della salita presentare al controllore:

- Green pass

- Documento attestante la prenotazione ad uno dei seguenti servizi socio-sanitari erogati dal Presst :

• Sportello Scelta/Revoca – Esenzione – Rilascio TS – Credenziali FSE

• Servizio protesica [per ausili, piani terapeutici, device per diabetici]

• Ufficio Invalidi – Commissione invalidi

• Ufficio Convenzioni

• Sportello Assorbenza

• ADI – Assistenza Domiciliare Integrata

• Consultorio Familiare

• Vaccinazioni sia pediatriche sia area adulti

Non sarà fornito il trasporto a chi non mostrerà idonea documentazione o dovesse raggiungere il Presst presso l’Ospedale per l’attività istituzionale dello stesso (es. visite, prelievi ematici, esami radiologico): questi cittadini potranno usufruire dei mezzi di trasporto già esistenti.

Dopo la sosta e la discesa dei pazienti al Presst, il bus proseguirà la sua corsa verso il PalaSpirà, nuova sede delle vaccinazioni anticovid. Anche in questo caso i trevigliesi potranno utilizzarlo dietro presentazione del Green pass e sms o stampa della prenotazione.

Il bus avrà la capienza massima di 50 posti , con la limitazione come da norme ministeriali a seconda del colore in cui si trova Regione Lombardia (ora 80% = 40 posti max).

«Siamo felici di poter annunciare alla popolazione che parte il servizio navetta che collegherà i vari quartieri di Treviglio con il nuovo Presst – apre così il direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest, Peter Assembergs - . Abbiamo lasciato un mese di tempo ai nuovi servizi del Presst di sistemare le postazioni di lavoro, gli sportelli e gli uffici ed organizzare così i loro nuovi orari. Ora che gli orari sono definiti si può partire! Abbiamo anche fatto un ulteriore sforzo facendo proseguire la navetta fino al Centro Vaccinale di Spirano, il PalaSpirà, che dal 10 gennaio ha preso il testimone da TreviglioFiera come hub di riferimento della Bassa».

«Un modo facile e gratuito per raggiungere il nuovo Presst e il PalaSpirà – prosegue Andrea Ghedi, direttore socio sanitario – che permetterà ai cittadini di raggiungere le nostre due sedi senza l’ansia di dover cercare un posto dove parcheggiare. L’iniziativa è prevista dal lunedì al venerdì e per 2 corse al giorno. Durante questo periodo di prova la Direzione dell’ASST riceverà dalla SAI, gestore del servizio, un report giornaliero così da monitorare in tempo reale l’utilizzo ed eventuali suggerimenti sugli orari”.

Ecco gli orari e le fermate: https://www.asst-bgovest.it/jump.asp?type=DOCDOWNLOAD;instid=24;id=27947;subid=0

© RIPRODUZIONE RISERVATA