Treviglio, il Pd trova la quadra
Molteni è il candidato sindaco

Dopo settimane di tensione si è chiusa la partita per la ricerca dell’aspirante primo cittadino della città della Bassa.

E alla fine il Pd trevigliese è arrivato a definire il proprio candidato sindaco per le elezioni: sarà Erik Molteni. Dopo il passo falso della scorsa settimana e la ricerca di un possibile terzo nome in alternativa allo stesso Molteni e a Laura Rossoni (si erano fatti quelli di Davide Beretta, già braccio destro dell’ex sindaco Ariella Borghi, e di Ivan Nissoli, coordinatore area giovani e servizio civile Caritas ambrosiana, esponente della cosiddetta società civile e quindi estraneo alle correnti del partito), la partita si è chiusa. Molteni è alla guida del Pd trevigliese dal 2012.

Poco fa il Coordinamento del Circolo PD di Treviglio ha deciso di candidarmi a Sindaco della città per le prossime...

Posted by Erik Molteni on Sabato 23 gennaio 2016

Molteni ha ottenuto 19 voti a favore sui 21 aventi diritto nel coordinamento cittadino. Astenuto lo stesso Molteni e la Borghi. I renziani hanno invece votato a favore di Molteni, spiegando il dato con l’approvazione «di un nostro documento politico che tra i punti più importanti ha l’esclusione di un accordo col centrodestra al primo turno e ad un eventuale ballotaggio» ha spiegato la Rossoni. «Oggi non ha vinto Molteni ma il circolo del Pd di Treviglio» ha commentato il candidato sindaco. «Questo non è il punto d’arrivo, ma di partenza» l’ha incalzato il segretario provinciale Pd Gabriele Riva: «Ripartiamo dall’unità ritrovata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA