Spacciavano droga a Bariano
Arrestati un 18enne e un 19enne

I due sono stati sorpresi dai Carabinieri nei pressi di un bar, a poca distanza dall’oratorio del paese.

Bariano

Un 18enne di Bariano e un 19enne di Morengo, entrambi incensurati, sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di droga ai fini di spaccio. I due sono stati fermati nei pressi di un bar, a poca distanza dall’oratorio, del paese dai Carabinieri di Romano di Lombardia che da tempo avevano ricevuto segnalazioni sul movimenti sospetti in zona.

Nella serata di martedì 7 marzo i due stavano spacciando a dei coetanei (c’erano anche dei minorenni) mentre sono stati sorpresi dai Carabinieri. Nella loro disponibilità (anche nelle loro abitazioni) è stato rinvenuto oltre un etto di droga tra hashish e marijuana, parte della quale già divisa in diverse numerose dosi, un bilancino di precisione, alcune decine di euro in banconote di piccolo taglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

francesco ogheri

8 anni, 2 mesi

...niente di cui stupirsi... dove ci sono giovani (e meno giovani) c'è droga, abuso di alcool e sostanze illecite... proprio gli oratori, i centri di aggregazione giovanile, gli impianti sportivi, i cinema (multisala o meno), i fast-food, i centri commerciali sono frequentati dalle stesse persone che poi si trovano in discoteche e stadi, considerati come i luoghi "peggiori"... e quindi? il problema è sociale e non di una categoria specifica , certo fa effetto (e anche conviene un po') pensare che il problema sia di "altri" ma putroppo ci stan dentro TUTTI (chi direttammente e chi indirettamente... basti pensare a un figlio, un fratello, un caro amico, un parente che abbia "problemi" di quel genere...) e non importa che uno sia un libero professionista, catechista, studente, farmacista, autista, muratore, giardiniere, magistrato, avvocato, prete o giornalista... il problema è che in tante occasioni ci si trova coinvolti senza nemmeno capire di cosa viene accusato chi ci sta accanto..