Scoperta la banda dei furti nei market
A febbraio un colpo a Osio Sotto

Ci sono volute diverse settimane di indagini, ma alla fine i carabinieri della compagnia di Treviglio sono riusciti a dare un nome al “gruppo specializzato” di 20enni di origine rumena dediti ai furti nei supermercati.

A Febbraio scorso, a Osio Sotto, in un noto supermercato del paese, si è consumato l’ennesimo furto di merce: un danno importante se messo in collegamento con i precedenti furti avvenuti sempre in quell’attività commerciale, nonché in altri supermercati della zona. Da qui sono scattate le indagini della stazione di Osio di Sotto che, visionando ore di immagini catturate dai sistemi di video-sorveglianza dell’esercizio colpito ancora una volta e mettendo a sistema altri dati investigativi acquisiti da altri comandi ed in particolare da quelli della limitrofa provincia di Milano, sono riusciti ad individuare e identificare quattro rumeni 20enni, in Italia senza fissa dimora e con alle spalle già altri precedenti specifici. È stata così finalmente focalizzata la “batteria” di ladri che, per mesi, è riuscita, con ruoli ben determinati, ad asportare diversa merce dal supermercato di Osio Sotto ma, probabilmente, anche da altri esercizi tra Bergamo e Milano.

Le indagini degli investigatori dell’Arma intanto proseguono e la posizione del quattro è al vaglio della magistratura bergamasca per concorso di persone in furto pluriaggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Luca Pedrali

8 anni, 1 mese

Te pareva, ancora clandestini . Complimenti alle forze dell'ordine che sicuramente , pure loro , sapranno ringraziare chi ne è la causa.

Caricamento
mario bertocchi

8 anni, 1 mese

Mi scusi signor Pedrali, ma se sono cittadini Rumeni non possono nemmeno essere considerati clandestini, poichè tutti i cittadini dell'unione possono muoversi liberamente, appunto in tutti i paesi dell'unione Europea. Il problema semmai è stato causato dall'integrazione della Romania all'unione Europea... purtroppo sono i fatti che lo confermano, la percentuale di criminali provenienti dalla Romania è troppo elevata confronto i loro concittadini che vengono in Italia nel rispetto delle nostre leggi.

LUIGI ROSSI

8 anni, 1 mese

sembra che sia stato un grande affare far entrare la Romania in europa... ..e che affare!

Caricamento
francesco berretta

8 anni, 1 mese

solito.buon sangue non mente.. sono stati identificati..la loro posizione è al vaglio della magistratura blabla..ma intanto questi bravi ragazzi senza fissa dimora e con già precedenti sono dentro o cosa??

Caricamento
ETTORE FONTANA

8 anni, 1 mese

Risorse di cui non possiamo piu fare a meno e che hanno capito subito qualè il miglior lavoro da fare qui in Italia..altro che spaccarsi la schiena e sudare per meno di 50 euro al giorno..tanto come minimo verranno rilasciati subito..predica, pacca sulle spalle, "mi raccomando ragazzi non fatelo piu'"..e loro si si ..NO CAPIRE IO.. e via..pronti per il prossimo furto..che ci vuole, a loro piace vincere facile!

Caricamento
daniele colombo

8 anni, 1 mese

Sarà sempre peggio, Italia terra di conquista senza difese per i cittadini in balia delle leggi dei buonisti.

Caricamento
FRANCESCO DUINA

8 anni, 1 mese

Cosa vuol dire di origine Romena? Se sono in Italia senza fissa dimora, si evince che sono a tutti gli effetti cittadini romeni.

Caricamento