Mornico, musica e aperitivi fuori dal bar
Chiuso locale, multa anche agli avventori

I clienti consumavano tranquilli l’aperitivo in un tavolino all’esterno del bar con tanto di musica ad alto volume in sfregio alla normativa anti Covid.

I clienti consumavano tranquilli l’aperitivo in un tavolino all’esterno del bar con tanto di musica ad alto volume in sfregio alla normativa anti Covid. È per questo che un bar di Mornico al Serio è stato sanzionato - così come i suoi avventori - con una multa da 400 euro e la chiusura del locale per 5 giorni. Lo hanno scoperto i Carabinieri di Bergamo durante una serie di controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa anti Covid in vari esercizi commerciali della provincia, riscontrando alcune irregolarità e comminando le relative sanzioni amministrative.

Intorno alle 13 di martedì 8 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Calcinate hanno eseguito un controllo in un bar di Mornico al Serio, accertando che lo stesso si era dotato di un tavolino esterno per la distribuzione di aperitivi che venivano consumati sul posto - con tanto di impianto stereo per la diffusione di musica - in violazione al divieto di assembramento e al rispetto del distanziamento interpersonale.

Al termine degli accertamenti, l’esercizio è stato dunque sanzionato per una somma complessiva di 400 euro e la chiusura dell’attività per cinque giorni. Quattro avventori sono stati sanzionati per la stessa violazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA